Un Volkswagen Transporter arredato secondo le tue esigenze grazie a Syncro System
Il furgone Transporter di Volkswagen viaggia sulle strade d'Europa sin dal 1949 e, a buon diritto, con i suoi oltre settanta anni di vita, può essere citato come uno dei più longevi veicoli commerciali ancora in produzione. Le nuove versioni del Transporter tuttavia non hanno ormai più nulla a che vedere, sotto il profilo delle prestazioni, dei motori, dell'estetica e del comfort di guida, rispetto al primo spartano modello uscito dagli stabilimenti tedeschi nell'immediato dopoguerra. Il Transporter ultima edizione è un mezzo moderno, con un vano di carico di medie dimensioni che, nelle sue diverse configurazioni, garantisce portate da 800 a 1400 kg e volumetrie da 5,8 ai 9,3 metri. Per tutte le varianti di passo e di tetto disponibili per il Transporter Volkswagen esiste una linea specifica di arredi e mobili su misura creata dall'azienda italiana Syncro System. Una realtà imprenditoriale che da più di vent'anni si occupa dell'allestimento e dell'ottimizzazione degli spazi dei van di taglia leggera e che ha filiali e rivenditori in tutta Europa e in tutto il mondo. Per il Canton Ticino e i Grigioni il punto Syncro di riferimento è l'Elettromeccanica Tonini Micha di Bioggio, dove sono disponibili cassetti, ripiani, banchi da lavoro, rivestimenti e accessori per tutte le tipologie di Transporter e dove personale preparato e competente guida passo passo i clienti nella trasformazione del loro furgone in un laboratorio su ruote.
Pianali e pannellature per Transporter
L'operazione preliminare da eseguire quando si inizia ad allestire un furgone coincide sempre con il consolidamento della carrozzeria esterna, che va salvaguardata da urti e ammaccature ma anche da ruggine e muffa. A questo scopo, come si può vedere dalle foto qui sopra, si possono rivestire le pareti, le porte e la paratia con delle pannellature su misura in lamiera zincata o in alluminio, mentre sul fondo viene adagiato un pianale in legno multistrato marmato o gommato o in alluminio mandorlato. E' possibile proteggere anche gli alloggiamenti delle ruote con gli appositi copriruota in alluminio mandorlato o in legno e, per chi lo desiderasse, il punto vendita Syncro della Svizzera Italiana installa anche griglie per i vetri del Transporter.
Transporter con mobili e accessori Ultra
Per quanto riguarda invece l'arredo vero e proprio, le soluzioni sono infinite e si declinano sulla base delle richieste e delle esigenze dei committenti. La modularità e l'intercambiabilità dei prodotti Syncro Ultra per il Transporter moltiplicano infatti le possibilità di allestimento e permettono di creare arredi personalizzati. Nell'esempio riportato nella galleria fotografica qui sopra vediamo un Transporter attrezzato sul lato sinistro con una serie di ripiani, in parte di scaffalatura con divisori e tappetino antiscivolo, in parte con contenitori Euronorm. Nella sezione più alta sono state posizionate delle cassettiere con elementi estraibili trasparenti mentre a contatto con il pianale (rivestito in legno marmato) spicca un fermavaligie automatico. Da notare, sulla destra, la presenza di un vassoio estraibile che contiene due valigette Galaxy.
Portascala e barre portatutto su Transporter
Anche per il Volkswagen Transporter Syncro System, nella sua filiale di Bioggio, mette a disposizione dei sistemi per il trasporto sul tetto su misura e facilmente installabili. Le bagagliere, i portapacchi, i portatutto e i portascale per il Transporter sono assolutamente sicuri e sono realizzati utilizzando un particolare profilo aerodinamico (Ultrasilent) che riduce rumori e vibrazioni durante la marcia.