A Bioggio allestimenti su misura per il Caddy Volkswagen
Può essere un ottimo compagno d'avventura per chi lo usa nel tempo libero o un'affidabile vettura per le famiglie che hanno bisogno di spazio. Ma il Caddy di Volkswagen è soprattutto un formidabile alleato per i professionisti del lavoro in movimento: per quegli artigiani, per quegli impresari, per gli impiantisti e gli elettricisti che ogni giorno si spostano da un paese all'altro o in città per svolgere il proprio lavoro e che hanno bisogno di avere sempre con sé gli utensili, i materiali e le attrezzature indispensabili in cantiere. Compatto ma allo stesso tempo molto capiente ed estremamente versatile, il Caddy è da sempre un mezzo molto amato, in grado di assicurare buone performance e ampio spazio per il carico. A ciò si aggiunge un design pulito ed elegante, frutto del restyling messo in atto in occasione della progettazione della terza serie. Oggi il furgoncino tedesco è disponibile nella versione per il trasporto passeggeri, camper, combinato persone e merci e in quella per il carico. Per renderlo ancora più performante e pratico, è possibile inserire nel cassone degli arredi e dei mobili su misura con i quali organizzare lo spazio del vano di carico come una vera e propria officina mobile. L'Elettromeccanica Tonini Micha di Bioggio, l'unico rivenditore Syncro System per il Canton Ticino e i Grigioni, propone ai proprietari del Caddy una linea completa di mobili, accessori e rivestimenti specifici per il piccolo van Volkswagen. Elementi prodotti dalla nota azienda italiana Syncro System e realizzati secondo un sistema modulare che permette di studiare una soluzione perfettamente su misura per ogni esigenza.
Protezioni e rivestimenti per Caddy
Tra gli elementi d'arredo della gamma Syncro per il Caddy figurano naturalmente anche le protezioni e i rivestimenti, indispensabili per evitare che la carrozzeria interna subisca danneggiamenti o rotture. Come si vede nelle foto qui sopra, sulle pareti e sulle porte del vano di carico sono state posizionate delle pannellature in lamiera preverniciata che scongiurano il rischio di graffi o ammaccature. Il fondo è stato invece rinforzato con un pianale in legno marino multistrato. Si possono poi proteggere le finestre con delle griglie per i vetri e coprire le parti sensibili del cassone con dei copriruota.
Assortimento di componenti e accessori ULTRA da montare a bordo di Caddy
Syncro System mette poi a disposizione un ampio assortimento di mobili ad hoc per il Caddy: cassettiere trasparenti, cassetti, scaffali, armadi, banchi da lavoro e ripiani di diverse misure e dimensioni che possono essere facilmente combinati e accostati tra loro secondo il gusto e le necessità del committente. Sulla base delle richieste dei clienti, i tecnici del centro di montaggio della Svizzera Italiana potranno quindi organizzare in maniera completamente diversa lo stesso veicolo. Nella galleria fotografica riportata qui sopra, ad esempio, è stato immortalato un Caddy allestito su un solo lato. In basso troviamo un copripassaruota con antina inferiore che fa da base d'appoggio per una serie di cassetti. L'elemento "speciale", richiesto dal committente è, in questo caso, la presenza di due vassoi portavaligette e di un cassetto accessibili dall'esterno. Il ripiano apicale ospita una serie di contenitori in plastica che, come è evidente, possono essere girati verso l'interno o verso l'esterno, a seconda delle necessità.
Caddy con allestimento sottopavimento
Quest'altra sequenza fotografica mostra invece un Caddy attrezzato con delle cassettiere sottopavimento, una soluzione molto richiesta da chi desidera mantenere inalterata la superficie di carico disponibile ma non rinuncia all'ordine e alla praticità all'interno de cassone. Le cassettiere sottopianale sono fatte apposta per rispondere a queste esigenze. Esse infatti da un lato permettono di custodire al sicuro e in bell'ordine utensili e attrezzature e dall'altro non rubano spazio al carico. Posizionati sul fondo, i tiretti vengono infatti coperti con un pianale in legno multistrato che diventa il nuovo piano di carico.
Portapacchi su misura per Caddy
Infine, per consentire di caricare e trasportare materiali e attrezzi anche sulla parte sommitale del Caddy, i tecnici dell'Elettromeccanica Tonini Micha di via Industria possono installare sul tetto del furgoncino portatutto, portascale, bagagliere e portapacchi. Grazie a questi sistemi, costituiti da speciali barre dotate di un profilo d'alluminio aerodinamico, sarà possibile posizionare carichi anche in cima al mezzo e trasportarli ovunque in maniera assolutamente sicura e silenziosa. Il profilo aerodinamico riduce infatti l'impatto con l'aria e, di conseguenza, limita i rumori e le vibrazioni.