Ad Agno mobili e accessori su misura per allestire il Citroen Jumpy

Dimensioni medio grandi, buona capacità di carico, linee dritte e regolari che facilitano le operazioni di allestimento e il montaggio di mobili e accessori per furgone. Aggiornato e completamente rivoluzionato nelle forme e nella concezione nel 2007, il Citroen Jumpy oggi è uno dei veicoli commerciali di punta del gruppo Citroen/Peugeot, che lo produce in joint venture con l'italiana Fiat. Il mezzo, molto apprezzato dai professionisti del lavoro in movimento proprio per gli ampi spazi del cassone e per la naturale predisposizione ad essere attrezzato con piani di lavoro, cassettiere e armadi, funziona con motori diesel da 90 a 136 cavalli ed è disponibile in tre diverse varianti di passo e in due varianti di altezza. Nella versione più grande la portata arriva a 1200 kg e il volume sino a 7 metri cubi. Per tutti i modelli di Jumpy, nel centro di allestimento Syncro del Canton Ticino e dei Grigioni - l'Elettromeccanica Tonini Micha di Bioggio  - sono reperibili arredi, rivestimenti e accessori su misura, tutti prodotti dall'azienda italiana Syncro System e tutti facilmente combinabili tra loro. Gli elementi inoltre, grazie al sistema modulare di assemblaggio utilizzato da Syncro, sono facilmente intercambiabili e possono essere sfruttati per creare soluzioni d'arredo sempre diverse e altamente personalizzate.

Proteggere le superfici interne di Jumpy

1_Pianale in legno marmato per Jumpy in Svizzera da Syncro2_Pannellature in lamiera preverniciata JUMPY.jpg3_Da Syncro ad Agno, copriporta in lamiera per JUMPY.jpg

Prima di procedere però con l'installazione dei mobili per furgone, è opportuno "preparare" il vano di carico all'allestimento, rinforzandolo con adeguate protezioni. Nel centro di montaggio Syncro System di via Gaggio, a  Bioggio, i proprietari del Jumpy non avranno che l'imbarazzo della scelta. L'azienda cassolese, leader in europa nella produzione di moduli per l'arredo di veicoli commerciali, ha infatti creato una linea di pannellature, pianali e rivestimenti specifica per furgoni Jumpy Citroen. Per evitare graffi e danneggiamenti alle pareti, alle porte o alla paratia, si possono quindi applicare delle pannellature o delle coperture su misura in lamiera preverniciata (come nella foto), alluminio mandorlato o plastica alveolare, mentre per irrigidire il fondo, dove spesso si formano bozzi, è bene posizionare un solido pianale in legno multistrato antiscivolo, marmato come quello visibile nella sequenza di immagini qui sopra, gommato o in alluminio mandorlato.

Jumpy con arredi per furgone: cassetti e scaffali

01_Jumpy  allestito con sistema Ultra02_Jumpy con cassetti metallici, copripassaruota e portavaligie Ultra03_Jumpy con accessori sistema Ultra04_Jumpy con cassetti metallici

Tutti i componenti per furgone Syncro System sono realizzati in metallo leggero, per non appesantire troppo il vano di carico, ma allo stesso tempo resistente, per durare a lungo nel tempo e sono disponibili in misure e forme differenti proprio per consentire ai proprietari del furgone di dotarsi di un arredo perfettamente rispondente alle proprie esigenze. La galleria fotografica qui sopra illustra, ad esempio, un Jumpy allestito sui tre lati. Sul lato sinistro sono stati combinati alcuni ripiani, in parte aperti in parte chiusi, con una serie di cassetti metallici e dei vassoi porta valigette. Sulla destra, nonostante lo spazio più ristretto, i tecnici sono riusciti ad assemblare una scaffalatura con diversi ripiani, che sui fianchi sostiene una serie di accessori: portabombole e porta carta, e una cassettiera trasparente.  Si noti, sulla paratia di fondo, il versatile sistema di bloccaggio formato da barra ganci e cinghia e la sella portacavo.   Con questa organizzazione il cassone è sempre perfettamente in ordine e tutti gli utensili e le attrezzature sono sempre al loro posto. Il resto dello spazio al centro del vano può essere utilizzato liberamente per il carico.

Portatutto e portascale per Jumpy

Barre portatutto per tetto Jumpy in SvizzeraPortatubi per Jumpy Citroen

Infine, per chi desidera attrezzare anche il tetto del Jumpy, i tecnici dell'Elettromeccanica Tonini Micha di Bioggio possono installare portapacchi, portatutto e portascale ultrasicuri e supersilenziosi. I sistemi per il trasporto sul tetto Syncro System si basano infatti sull'impiego di uno speciale profilo in alluminio, detto Ultrasilent, che riduce la resistenza dell'aria e azzera rumori e vibrazioni.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI