Allestimento per furgoni Citroen in Svizzera
Anche Citroen, gloriosa casa automobilistica francese, da tempo produce e mette sul mercato una gamma completa di veicoli commerciali apprezzati in tutta Europa. Una serie di mezzi pensati per chi lavora e adatti sia agli spostamenti nei centri storici e nelle aree urbane sia ai lunghi viaggi in autostrada. Il più piccolo della serie è il Nemo, compatto per muoversi con agilità in città ma abbastanza spazioso per trasportare materiali e attrezzi all'interno del vano di carico. Il modello più diffuso e più pratico è però il Berlingo, disponibile sia nella versione da 625 kg di carico sia in quella da 750 kg. Lanciato nel 1996 dal gruppo Peugeot Citroen, è stato in assoluto il primo furgoncino della categoria dei multispazio e ancora oggi, dopo il restyling del 2008, si configura come un veicolo particolarmente versatile, esteticamente gradevole ed adatto anche al trasporto passeggeri. I camioncini più capienti sono invece Jumpy e Jumper: furgoni ampi, caratterizzati da linee regolari e squadrate e proprio per questo idonei ad ospitare gli arredi per furgone Syncro.
Protezioni, mobili e accessori per furgoni Citroen
Per ogni modello marchiato con il "double Chevron", l'Elettromeccanica Tonini Micha - il centro di allestimento furgoni Syncro System di Bioggio per Canton Ticino e Grigioni - vende ed installa rivestimenti, pannellature, arredi e mobili su misura. I van del prestigioso marchio francese infatti, possono facilmente essere trasformati in vere e proprie officine mobili.
Sfruttando il sistema modulare Syncro Ultra, i tecnici dell'officina di via Industria 17, a Bioggio, possono ideare e realizzare allestimenti ah hoc per Nemo, Berlingo. Jumpy e Jumper Citroen. I vani di carico vengono attrezzati con rivestimenti (pianali, pannelli protettivi, coperture) specifici per ciascun modello, con mobili per furgone leggeri e resistenti (ripiani di scaffalatura, cassettiere trasparenti, cassetti, armadi, banchi da lavoro) e con accessori di ogni tipo: dalle barre portatutto per il tetto ai kit per il pronto soccorso, dalle rampe di carico alle valigette portaoggetti…