Il piccolo Bipper, con Syncro System, diventa un laboratorio mobile organizzato e sicuro
Compatto e affidabile, il furgone Bipper Peugeot è un minivan di piccola taglia che gode di un buon successo tra gli operatori, gli artigiani e i tecnici che hanno bisogno di un veicolo non eccessivamente ingombrante ma dotato di un vano libero per il trasporto di utensili e materiali. Il Bipper, la cui lunghezza non supera i 4 metri, è dunque un azzeccato compromesso tra vettura e furgone ed è il mezzo di trasporto ideale per muoversi all'interno dei centri storici, in contesti urbani e su strade strette. Inoltre, anche per questo modello di van, il centro di montaggio Syncro System per il Canton Ticino e i Grigioni - l'Elettromeccanica Tonini Micha di Bioggio - propone una linea di rivestimenti, mobili e accessori ad hoc con i quali si potrà ottimizzare l'organizzazione del cassone e sfruttare al meglio gli spazi, con un notevole vantaggio in termini di tempo, di immagine e di qualità del lavoro. Gli arredi per furgone Syncro System, modulari e disponibili in diverse misure, permettono infatti di mantenere sempre un perfetto ordine dentro il cassone ed evitano agli utilizzatori inutili perdite di tempo nella ricerca di utensili o attrezzature sparpagliate senza criterio nel vano di carico.
Protezioni per Bipper
Le protezioni, le pannellature e i pianali Syncro System costituiscono una parte essenziale dell'allestimento di qualsiasi furgone, compresi i più piccoli. E' infatti indispensabile ricoprire la carrozzeria interna del cassone per evitare che, a causa di cadute o spostamenti di materiale, si graffi o si ammicchi. Lo stesso concetto vale per il pavimento del vano di carico, che va irrobustito con la posa di un buon pianale. E così, anche per il Bipper, nella rivendita Syncro System di via Industria, a Bioggio, si possono trovare dei rivestimenti su misura per le pareti, per la paratia, per le porte, per i copriruota. Le protezioni sono disponibili in alluminio mandorlato o, come nel caso delle foto qui in alto, in lamiera verniciata pretagliata al laser. I pianali per il fondo sono invece realizzati con legno marino multistrato marmato o gommato antiscivolo.
Come realizzare un piccolo laboratorio su misura a bordo di Bipper
Pur piccolo, il Bipper offre ampie possibilità d'arredo. Il vano di carico può infatti ospitare, a seconda delle esigenze dei proprietari, diverse combinazioni di mobili, accessori e attrezzature per furgone. Elementi che, se ben accostati, possono trasformare il suo modesto cassone in uno spazio di lavoro ordinato, organizzato e confortevole. Basta osservare la sequenza d'immagini riportata qui sopra per rendersene conto. In questo caso il BIpper è stato attrezzato a sinistra con tre ripiani di scaffalatura e un fermavaligie con cinghia a terra, mentre a destra troviamo una cassettiera con elementi trasparenti. Un classico e flessibile sistema di bloccaggio con barra e cinghia è stato fissato sulla paratia di fondo, mentre alcuni accessori completano l'arredo: porta rotolo di carta e porta cartucce di silicone.
Allestimento sottopavimento per Bipper
Un'opzione d'arredo sempre molto apprezzata per i furgoncini di piccola taglia è quella offerta dalle cassettiere sottopianale, una soluzione estremamente intelligente e pratica che consente di raddoppiare, letteralmente, gli spazi a disposizione. In pratica, all'interno de cassone vengono creati due piani. Sul fondo vengono appoggiati due grandi cassetti metallici in cui si possono custodire le attrezzature e gli utensili più costosi e sopra le quali viene appoggiato un pianale in legno, che diventa un coperchio per i vani portaoggetti ma anche la nuova base di carico del Bipper, sulla quale possono essere installati, come nell'esempio immortalato nelle foto, scaffali o altri mobili per furgone. In alternativa, questo spazio può anche essere lasciato libero per il carico.
Bagagliere per portatutto su Bipper
L'Elettromeccanica Tonini Micha di Bioggio fornisce e installa anche portatutto, portascale e portapacchi su misura per il Peugeot Bipper. Si tratta di sistemi per il trasporto sul tetto pratici e sicuri, oltre che assolutamente silenziosi. Lo speciale profilo delle barre, grazie alla sua particolare forma aerodinamica, consente infatti di ridurre l'impatto con l'aria e di limitare quindi vibrazioni e rumori durante il trasporto.