L'Elettromeccanica Tonini Micha di Bioggio trasforma il cassone del Connect con i mobili e gli accessori Syncro System
Nel centro di allestimento Syncro System del Canton Ticino e dei Grigioni, l'Elettromeccanica Tonini Micha di Bioggio, è possibile trasformare il vano di carico del Ford Connect in un'officina su quattro ruote, ossia un luogo di lavoro attrezzato, ordinato e funzionale. Nel centro di montaggio di via Gaggio sono infatti disponibili tutti i mobili, gli accessori e le protezioni realizzate dall'azienda italiana - specializzata nella produzione di elementi modulari per l'arredo furgone - per il mezzo americano. Si tratta di elementi d'arredo costruiti su misura, concepiti cioè per adattarsi perfettamente alle linee del cassone del Connect, il veicolo di piccole dimensioni che nel 2002 ha preso il posto del Ford Courier. Maneggevole e versatile, il Connect è prodotto in diverse lunghezze e altezze e, nella sua versione più grande, può raggiungere i 720 kg di portata e i 4,4 metri cubi di volume. Uno spazio che merita di essere valorizzato e sfruttato al meglio con arredi su misura e accessori funzionali e pratici. I tecnici dell'Elettromeccanica Tonini Micha, formati e preparati sul sistema di allestimento modulare Syncro System, sono in grado di attrezzare il cassone del mezzo Ford secondo le esigenze professionali dei proprietari, che possono creare all'interno del Connect un vero e proprio laboratorio.
Come consolidare la carrozzeria interna di Connect
Il primo passo per avviare questa metamorfosi è il consolidamento della carrozzeria interna. Le pareti laterali, le porte e il fondo del Ford Connect, se non vengono adeguatamente protetti, possono essere attaccati da muffa o ruggine oppure venire ammaccati o graffiati accidentalmente durante le operazioni di carico e scarico del materiale.
Accessori e mobili per Connect
La vasta gamma di accessori e mobili per Connect proposta da Syncro System offre ai professionisti del lavoro in movimento la possibilità di configurare il vano di carico del mezzo a propria immagine e somiglianza, dotandolo esclusivamente di quegli accessori e di quei mobili davvero utili per la loro attività e organizzando il cassone secondo le loro necessità. La sequenza di foto ci mostra un Connect attrezzato in modo molto semplice, su un solo lato, con una combinazione di arredi: un fermavaligie con cinghia, un vassoio portavaligetta metallica, un cassetto e alcuni ripiani di scaffalatura aperti. Gli accessori inseriti in questo allestimento sono i fondamentali: il kit di emergenza e il portarotolo di carta.
Barre portatutto per Connect
Nel centro di montaggio della Svizzera Italiana, in via Industria ad Bioggio, è infine possibile far allestire anche il tetto del Connect, che può ospitare portatutto, portatubi e portascale su misura per il van Ford. Anche queste attrezzature sono marchiate rigorosamente Syncro System e sono facili da montare e assolutamente sicure. Grazie a questi sistemi sarà possibile caricare attrezzature e materiali anche sulla parte superiore del veicolo, senza peraltro dover temere brusii o vibrazoni durante la marcia. Lo speciale profilo aerodinamico delle barre (Ultrasilent) riduce d'altro canto l'impatto con l'aria e garantisce pertanto un trasporto davvero silenzioso.