Un laboratorio mobile funzionale e personalizzato nel vano di carico del tuo Nissan NV400
Per chi vuole creare un'officina mobile a propria immagine e somiglianza, il Nissan NV400 è la base di partenza ideale. Sufficientemente spazioso e robusto per ospitare mobili e arredi per furgoni ma soprattutto disponibile in innumerevoli varianti di passo e di volume, il vano di carico del mezzo nipponico si distingue tra gli altri veicoli commerciali di taglia leggera per la sua adattabilità e per il suo telaio ribassato, nella versione a trazione anteriore. Caratteristica, quest'ultima che agevola moltissimo le operazioni di montaggio di eventuali elementi d'arredo come cassettiere o scaffali. I professionisti del lavoro in movimento che optano per questo modello possono inoltre scegliere tra dieci diverse cubature, che si declinano in varie lunghezze di passo ed altezze. Per ciascuna configurazione disponibile, nel centro di montaggio di Syncro System Agno - l'Elettromeccanica Tonini Micha - i titolari del furgone NV400 potranno trovare una serie di arredi, protezioni e accessori su misura con i quali organizzare il vano di carico. Tali elementi sono realizzati nella sede principale del Gruppo Syncro System con le migliori tecnologie e con i materiali più resistenti e secondo una filosofia modulare che li rende intercambiabili tra loro. Questo consente agli operatori del punto Syncro del Canton Ticino e dei Grigioni di ideare, per lo stesso mezzo, allestimenti sempre differenti e perfettamente in linea con le più diverse esigenze dei clienti.
Protezioni per la carrozzeria di NV400
La salvaguardia della carrozzeria interna del furgone e delle sue parti sensibili è alla base del sistema di arredo Syncro System. Anche per il Nissan NV400 esistono quindi delle protezioni e dei rivestimenti specifici: leggeri per non appesantire il vano di carico ma molto resistenti per metterlo al riparo da ammaccature, graffi, ruggine e muffa. Per le pareti, le porte e la paratia sono disponibili pannellature preforate e pretagliate in lamiera, plastica alveolare o alluminio, mentre per il fondo vengono prodotti pianali in legno multistrato gommato o marmato o in alluminio mandorlato. A queste due tipologie di rivestimenti vanno poi aggiunti i copriruota e le griglie per i vetri.
Combinare gli arredi per ottenere un allestimento unico per NV400 con Syncro Ultra
Per allestire un'officina mobile funzionale e ben organizzata, non servono necessariamente molti pezzi d'arredo. A volte, se l'organizzazione del laboratorio viaggiante è ben studiata, con pochi elementi si può dar vita ad uno spazio di lavoro completo di tutto e molto pratico. Nell'esempio d'allestimento di NV400 riportato nelle foto qui sopra i tecnici del centro Syncro del Canton Ticino e dei Grigioni hanno arredato tutte e tre le pareti a disposizione. Tra le combinazioni da notare: il comodo banco di lavoro, con portamorsa estraibile e cassetti metallici portautensili; il portamorsa pieghevole, i ripiani con contenitori in plastica e le cassettiere trasparenti; e ancora l'armadio con chiave e i cassetti montati verso l'esterno in prossimità del portellone laterale. In alternativa si può scegliere di arredare solo un lato del NV400, lasciando libero il resto del cassone per il carico e lo stivaggio dei materiali.
Arredamento per il tetto di Nissan NV 400
E se poi si desidera rendere operativo anche il tetto del Nissan NV, nel punto vendita Syncro System per il Canton Ticino e i Grigioni, i proprietari del furgoncino prodotto dalla casa automobilistica giapponese potranno trovare portapacchi, portascale e barre portatutto in alluminio anodizzato e acciaio inox specifici per questo modello. Le barre, caratterizzate da uno speciale profilo aerodinamico (Ultrasilent), garantiscono inoltre un trasporto senza brusii o vibrazioni dovute all'impatto con l'aria.